Chi Siamo | Globo Arredamenti
Globo Arredamenti | Chi Siamo
15317
page,page-id-15317,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

globo mondo

L’impresa

Come siamo Nati

L’azienda nasce nel Gennaio del 1995 ad opera del suo fondatore Sergio Gigliotti.
Socio e gestore del negozio di famiglia, che per tradizione sin dai primi anni del 900 opera e lavora nel settore dei mobili per arredo, avverte la necessità di implementare l’attività di servizio fino ad ora limitata alla sola commercializzazione di prodotti del legno arredi e componenti vari con la creazione di un laboratorio di falegnameria finalizzato a modificare e personalizzare i prodotti secondo le esigenze ed il gusto della clientela.

La crescente necessità di assecondare clienti sempre più esigenti legato alla progressiva acquisizione di conoscenze del settore lo porterà in breve tempo a produrre arredi su misura di alta qualità, prodotti con regole e tecniche artigianali.

IMG_9049
IMG_9041

La svolta

L’ anno 2009 la ditta Sergio Gigliotti cambia ragione sociale trasformandosi in GLOBO ARREDAMENTI S.r.l., resta la conduzione familiare la vera forza dell’ azienda che è pronta ad affrontare le nuove sfide della competizione settoriale.

La Globo Arredamenti S.r.l. ha imparato a trasformare queste sfide in opportunità di crescita e rinnovamento affrontando sempre con serenità qualsiasi
cambiamento

globo mondo

LA TECNOLOGIA UTILIZZATA

IMG_0039 (FILEminimizer)

La tecnologia presente in azienda è riconducibile a quella tipica di una azienda nuova e moderna dotata di macchinari tecnologicamente avanzati che insiste su una superficie di circa 2500 mq di cui 1500 mq dedicati alla produzione, 350 tra esposizione ed uffici, i restanti 570 mq a magazzino.

La scelta di operare con una serie di attrezzature e macchinari di ultima generazione è stata fortemente voluta per far si che l’azienda fosse strutturata per servire al meglio e con tempi ragionevoli la crescente domanda di prodotto. Si abbandona la tecnologia tradizionale acquistata nel 1995, divenuta insufficiente sia alle pressanti richieste del mercato e sia incapace di rispondere alle nuove esigenze operative scaturite dalla decisione dello staff manageriale di volere sfruttare delle nuove opportunità commerciali che la proiettano su dimensioni nazionali ed internazionali.

Si passa in pochi anni da un vecchio opificio dotato di macchinari obsoleti di circa 450 mq in affitto ad una struttura industriale di proprietà dell’azienda nuova e moderna che insite su una superficie di circa 2500 mq, in linea con quello che è il dettame D.lgs 626/94 in tema di sicurezza sul lavoro e che ha permesso all’azienda nel 2005 di chiedere ed ottenere la certificazione del processo produttivo e di sistema con i parametri dell’ ISO 9001

Translate »